Ancora un gol per De Sabbata! L'Atalanta ha trovato il suo trascinatore

Il centravanti classe 2009 ha trovato la quinta rete del suo campionato, che ha permesso alla sua squadra di sbloccare il match contro il Padova.
25.11.2025 09:00 di  Tommaso Barcellon   vedi letture
Ancora un gol per De Sabbata! L'Atalanta ha trovato il suo trascinatore

Nel pomeriggio di domenica 23 novembre allo Stadio Silvio Appiani di Padova i biancoscudati hanno ospitato l’Atalanta, che si è imposta per 3-0 grazie alle reti di De Sabbata nel primo tempo e di Fugazzola e Golinelli nella ripresa.
Si tratta del secondo gol consecutivo per il giovane attaccante Nicola De Sabbata che, dopo aver aperto le marcature anche nel derby contro la Cremonese della giornata precedente, poi vinto dagli orobici per 2-0, ha sbloccato pure il match dell’Appiani in un momento della gara in cui le due squadre stavano facendo fatica a creare delle vere e proprie occasioni da gol.
Aveva cominciato alla grande il campionato il numero 11 dei bergamaschi, segnando tre gol nelle prime quattro partite ai danni di Sudtirol, Milan e Mantova e permettendo alla sua squadra di stazionare nei piani alti della classifica. Dopo un periodo in cui sia lui che i suoi compagni hanno avuto alcune difficoltà, l’attaccante orobico sembra essere tornato sui suoi livelli. 
Ora sono cinque le reti in campionato del centravanti nato a Udine, che si sta rivelando sempre più decisivo nella squadra guidata da Luca Belingheri: nelle cinque gare in cui De Sabbata è andato a segno, l’Atalanta ha sempre vinto, ad eccezione del pareggio contro il Milan della seconda giornata.

La regola, dunque, sembra chiara: se De Sabbata è in giornata, i bergamaschi non perdono mai.