San Marino Academy-Bra, sfida di motivazioni tra riscatto e conferme
Decima giornata di campionato, penultima del girone d’andata e ultimo appuntamento casalingo per il San Marino Academy, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e atteso domani dalla sfida contro il Bra.
Il cammino dei biancoazzurrini si sta rivelando più complesso del previsto: in questo avvio i ragazzi di mister Brocchini hanno pagato soprattutto due incroci nei quali è arrivato un passivo pesante contro Ravenna e Dolomiti Bellunesi. Diverso, invece, il copione delle altre gare, in cui il San Marino è sempre rimasto pienamente in partita fino all’ultimo, spesso frenato da episodi sfavorevoli o da un pizzico di sfortuna che ha impedito di trasformare le buone prestazioni in punti.
Anche per questo la gara di sabato assume un valore speciale: ultima uscita casalinga del girone d’andata, con la volontà di cancellare finalmente quello zero in classifica.
Dall’altra parte ci sarà il Bra, formazione che nel suo primo anno in Primavera 4 si è già ritagliata uno spazio interessante. La squadra di mister Dighera arriva dalla sconfitta interna contro il Trento, ma lontano da casa ha saputo esprimersi spesso al meglio. È giusto però ricordare che il percorso esterno dei piemontesi non è stato lineare: nelle tre trasferte disputate è arrivata anche una pesante caduta contro le Dolomiti Bellunesi, una sconfitta che avrebbe potuto lasciare il segno.
E invece il Bra ha saputo reagire immediatamente: nel turno successivo, ancora in trasferta, ha espugnato il campo del Ravenna, dimostrando solidità, carattere e la capacità di ricompattarsi senza indugi dopo un passo falso.
