Dal Benfica, ecco Muzzi Moraes: l'attaccante che ha stregato tutti al Torneo di Natale

Il centravanti classe 2011 ha realizzato ben tre reti nelle gare affrontate a Novarello, "laureandosi" capocannoniere di questa edizione.
25.11.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dal Benfica, ecco Muzzi Moraes: l'attaccante che ha stregato tutti al Torneo di Natale
TUTTOmercatoWEB.com

Luca Muzzi Moraes, attaccante classe 2011 del Benfica, è stato senza dubbio il protagonista indiscusso del Torneo di Natale. In tre giorni ha messo a segno tre reti, risultando il miglior marcatore della "competizione" e dimostrando un fiuto per il gol fuori dal comune.

Figlio d’arte, Luca porta avanti la tradizione familiare con il proprio stile: suo padre, Artur Moraes, è stato un portiere di livello internazionale, con esperienze in Italia insieme a Roma e Cesena e una lunga carriera al Benfica, dove ha collezionato quasi 150 presenze. Tra i momenti più importanti della sua carriera, citiamo il quarto di finale raggiunto nella Champions League 2011/2012 perso contro il Chelsea di Di Matteo, poi vincitore di quell'edizione. 

Ma stavolta a fare notizia è il figlio, un centravanti letale, capace di sorprendere portieri e difensori con un killer instict davvero impressionante. La sua prestazione a Novarello conferma le aspettative dei selezionatori delle nostre Nazionali, che da anni (ormai) seguono con particolare attenzione i giovani che militano all’estero. Accanto a lui, tra i convocati, ricordiamo anche ragazzi come Lanatà e Geraci dalla Germania, a dimostrazione di una volontà ben precisa dell'Italia di monitorare ovunque i migliori prospetti.

Muzzi Moraes ha già dimostrato di avere le qualità per lasciare il segno: rapidità, tecnica e senso del gol lo rendono un attaccante completo, pronto a indossare la maglia azzurra e a farsi notare nei prossimi impegni internazionali dell'Under 15.