La Lazio si aggrappa a Curzi: doppietta e rimonta firmata dal numero 10

Tra pioggia, errori e prodezze, il fantasista biancoceleste diventa l’eroe di una rimonta che sembrava impossibile.
19.11.2025 16:30 di  Tommaso Filetti   vedi letture
La Lazio si aggrappa a Curzi: doppietta e rimonta firmata dal numero 10

Il Genoa conferma il suo andamento altalenante: arriva infatti la seconda sconfitta consecutiva, maturata dopo aver “dilapidato” un doppio vantaggio e aver subito il gol del definitivo 4-3 nei minuti conclusivi.

Sotto il forte temporale che ha colpito il Begato nella giornata di domenica, la squadra rossoblù di mister Moretti era impegnata nel confronto con la Lazio. I grifoncini avevano indirizzato la gara già nel primo tempo: prima la splendida punizione di Gibertini, poi il raddoppio firmato da Mariotti su assist di Toscano. A inizio ripresa, però, bastano appena due minuti alla Lazio per riaprire la partita grazie alla conclusione di Curzi.

Proprio Simone Curzi, numero 10 biancoceleste, è il protagonista della piovosa domenica del “Begato 9”. La sua prestazione racconta una storia di perseveranza: prima la prodezza da fuori area che finisce sotto l’incrocio, poi l’errore dal dischetto, seguito però dalla rete che consente ai suoi di acciuffare un pareggio insperato. Nel finale, il numero 18 De Cortes mette la firma sul match, regalando alla squadra di mister Perrotti tre punti preziosi e una rimonta che sembrava impensabile dopo il primo tempo.