ESCLUSIVA LGI: TERNANA-PERUGIA, SABATO ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Una sfida da dentro o fuori per entrambe, Ternana-Salernitana la trovi solo sul canale YouTube de La Giovane Italia.
21.11.2025 18:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: TERNANA-PERUGIA, SABATO ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La nona giornata del girone B di Primavera 2 si apre con un match che profuma di crocevia stagionale. Alle ore 11:00, al campo sportivo Piè d'Arrone, andrà in scena la sfida tra Ternana e Salernitana, una partita che promette ritmo, intensità e punti pesanti in palio.

Per le Fere è la classica occasione da non fallire: una vittoria significherebbe dare continuità alla brillante risalita in classifica e avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff, distante appena due lunghezze. Il successo di carattere ottenuto a Pisa nell’ultimo turno ha acceso entusiasmo e consapevolezza. La squadra di Di Loreto, reduce da cinque risultati utili consecutivi dopo la brutta caduta con l’Empoli, arriva lanciata a questa sfida: due pareggi, tre vittorie e un attacco sempre più incisivo. Il 4-3-3 del tecnico umbro ruota intorno alle accelerazioni sulle fasce di Turella e Coltorti, tre gol ciascuno finora, e alla solidità di un reparto arretrato fisico e compatto guidato da BiancafarinaSalvatore e dalla personalità di Fulga e Bruti in mezzo al campo.

Situazione decisamente più complicata, invece, in casa Salernitana. I granata non assaporano i tre punti dal 3-1 contro il Pescara del 18 ottobre e nelle ultime tre gare hanno raccolto solo un pareggio  (il 2-2 infuocato nel derby con l’Avellino) intervallato dalle sconfitte contro Pisa e Spezia. La classifica pesa: terzultima piazza e la pressione di chi deve muovere la graduatoria per non farsi risucchiare nelle sabbie mobili. De Santis ripartirà dalle sue certezze: la coppia gol Lombardi–Cosentino, riferimento imprescindibile del 3-5-2, con Boncori arma pronta a colpire dalla panchina.

Da una parte entusiasmo, dall’altra bisogno disperato di punti. Due squadre con motivazioni altissime e destini in cerca di definizione. Alle 11:00 la diretta sul canale Youtube de La Giovane Italia!