Mondiali Under 17, Campaniello trascina l'Italia ai quarti di finale!
L'Italia vince una gara sofferta contro l'Uzbekistan e prosegue nel suo cammino al Mondiale Under 17. La doppietta di Campaniello e la rete di Idrissa al 70' permettono agli Azzurrini di qualificarsi ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente tra Burkina Faso e Uganda.
Una partita ben gestita dalla Nazionale di Favo nella prima frazione, che va vicinissima alla rete dell'1-0 già al 12' con il solito Inacio, anche oggi tra i migliori in campo della nostra formazione. Gol che arriva, invece, al 20' con l'attaccante dell'Empoli, bravo ad approfittare di un'indecisione di Shokirov, portiere avversario. L'Italia continua a mantenere alti i ritmi di gioco e a pochi istanti dal duplice fischio sfiora il raddoppio, con il tiro di Maccaroni che si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, l'Uzbekistan entra in campo con un'altra intensità e determinazione, mettendo in seria difficoltà i nostri ragazzi. Infatti, al 56', ecco il pareggio firmato da Muradov sugli sviluppi da corner. Gli Azzurrini soffrono, ma riescono a limitare le offensive avversarie e, soprattutto, a colpire nel momento decisivo: Campaniello sigla la sua seconda rete, mentre Idrissa (pochi secondi dopo) realizza il 3-1. Nel finale Erimbetov accorcia le distanze, ma - fortunatamente per noi - si rivelerà inutile ai fini della qualificazione.
Complimenti dunque alla nostra Nazionale che, a differenza delle altre gare affrontate nel Mondiale, ha saputo vincere nonostante fatiche e difficoltà imposte dagli avversari, che avevano meritato il momentaneo 1-1 a inizio ripresa. Il nostro percorso in Qatar continua: bravissimi ragazzi!
