Italia, che peccato! La doppietta di Moser condanna gli Azzurrini alla finale 3/4° posto

Sconfitta in semifinale per la Nazionale di Favo, che giovedì affronterà la perdente tra Portogallo e Brasile.
24.11.2025 16:25 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Italia, che peccato! La doppietta di Moser condanna gli Azzurrini alla finale 3/4° posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una sconfitta amara condanna l’Italia alla finale per il terzo e quarto posto nel Mondiale Under 17. Gli Azzurrini, guidati da Favo, hanno perso 2-0 contro un avversario abile (lo sapevamo...) a colpire in contropiede: a decidere il match è stato Moser, protagonista prima di una ripartenza letale, poi di un bel calcio di punizione.

Nonostante il risultato, la Nazionale ha mostrato carattere e determinazione, soprattutto nei primi minuti. Inacio, Campaniello e Idrissa hanno sfiorato il vantaggio in più circostanze, senza però riuscire a concretizzare le chance create. Nel secondo tempo invece, dopo un momento di confusione e nervosismo successivo all'1-0, l’Italia ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio, non trovando (purtroppo) la via della rete.

Ora agli Azzurrini non resta che concentrarsi sulla finale per il terzo posto, in programma giovedì contro la perdente dell’altra semifinale tra Portogallo e Brasile. Peccato per l’occasione mancata di accedere alla finalissima, ma resta chiaramente l’ottimo percorso della squadra, che ne ha confermato talento e determinazione lungo tutto il torneo.