Boom-boom Patricelli: doppietta e 4-0 alla Reggiana!


Il centravanti rossoblu imprime la sua firma sul match due volte, nel finale di entrambe le frazioni, facendo volare i suoi.
18.11.2025 12:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Boom-boom Patricelli: doppietta e 4-0 alla Reggiana!

Nel match conclusivo della nona giornata di campionato il Genoa si è affermato sulla Reggiana con un secco 4-0. Una partita che è stata condotta con sicurezza dai ragazzi di Gennaro Ruotolo, capaci di piazzare i propri colpi al momento giusto della sfida. Due reti per tempo, la metà delle quali sono state firmate da Raffaele Patricelli. 

Il numero 9 ha colpito nel finale di entrambi i tempi, trovando la rete in modi molto diversi e dando così prova della sua completezza come finalizzatore. Il primo gol è stato un assolo, avviato da un errore avversario e seguito poi da una bella cavalcata palla al piede e dalla freddezza sotto porta, con un bel destro per mandare a vuoto il portiere granata Lumia. Il secondo, invece, è un gol da fare vedere ai giocatori che prendono appunti e studiano da centravanti: appostato perfettamente sul secondo palo, Patricelli è stato il più lesto di tutti a scaraventare in rete il cross (deviato) di Bavestrello

Una doppietta che alimenta gli ottimi numeri del classe 2010, capace di segnare ben sei gol nelle ultime sei partite. Il Genoa prosegue il suo percorso al terzo posto in classifica e si gode quella che ormai è una certezza: il nome di Patricelli sul tabellino dei marcatori.