ESCLUSIVA LGI: COMO-UDINESE, DOMENICA ALLE 11:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Domani alle 11:30, al Centro Sportivo Snef Lambrone di Erba, il Como U16 torna a giocare davanti al proprio pubblico per affrontare l’Udinese in una sfida che si preannuncia ricca di contenuti tecnici e agonistici.
La squadra di Niccolò Taroni, tecnico ben conosciuto nell’ambiente lariano dopo l’esperienza in U15 e promosso quest’anno alla guida dell’Under 16, ha iniziato la stagione in modo straordinario: cinque vittorie su cinque nelle prime giornate, seguite dal pari casalingo contro il Venezia e dal primo k.o. stagionale, il 2-1 maturato sul campo del Milan. Una gara equilibrata, giocata sotto una pioggia battente, in cui il solito Cauli aveva portato avanti i lariani prima della rimonta rossonera firmata De Nicola e Jadid. Una sconfitta che è costata anche il sorpasso in classifica: il Milan è salito a 19 punti, mentre il Como resta comunque in piena zona d’élite, quarto con 16 punti, a cinque lunghezze dalla capolista Atalanta.
A Erba arrivano i friulani di Massimiliano Giatti, tecnico di grande esperienza a livello di settore giovanile tra Udinese e Donatello, promosso quest’anno alla guida dei classe 2010 dell’U16. L’Udinese ha vissuto un avvio complicato, complice un calendario durissimo che nelle prime tre giornate ha proposto Hellas Verona, Atalanta e Inter, tutte attualmente ai vertici della classifica. Tre sconfitte iniziali, poi il cambio di marcia: 1-0 alla Cremonese con gol di Saramin e 2-1 sul campo del Padova, ancora con Saramin grande protagonista grazie a una doppietta. Nelle ultime tre uscite i bianconeri hanno sempre fatto registrare il segno X: 0-0 con Cagliari e Mantova e 1-1 contro il Venezia, quest’ultimo acciuffato in pieno recupero con la seconda rete stagionale di Moro.
La partita si presenta dunque come un incrocio interessante: il Como vuole riprendere subito la corsa dopo il primo stop dell’anno, forte del fattore casa e di un rendimento fin qui eccellente. L’Udinese, invece, arriva determinata a dare continuità alla propria crescita e a interrompere la serie di pareggi.
Il contesto, la classifica e i valori in campo fanno di Como–Udinese un appuntamento di grande interesse nel panorama del campionato di categoria.
Appuntamento quindi a domani alle 11:30 per seguire la sfida in diretta sul canale YouTube LGI SPORT Web Channel!
