Pareggio spettacolare al “Federale”: finisce 3-3 tra Catanzaro e Fiorentina

Rimonte, espulsioni e gol nel recupero rendono memorabile la sfida del girone C nel campionato Under 15.
10.11.2025 19:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Pareggio spettacolare al “Federale”: finisce 3-3 tra Catanzaro e Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Il Catanzaro conquista un prezioso pareggio per 3-3 contro la Fiorentina, seconda in classifica (a pari merito con la Lazio) nel girone C, al termine di una gara intensa e spettacolare. Sei gol, ritmo altissimo e continui ribaltamenti hanno reso il match una sfida vibrante fino al fischio finale.

Nel primo tempo i giallorossi sono passati avanti con De Dio al 28’, ma i viola hanno risposto con Mignemi poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, lo stesso De Dio ha riportato in vantaggio i calabresi al 53’, prima del nuovo pareggio firmato da Latini al 63’. Al 70’ il Catanzaro è rimasto in dieci per l’espulsione del capitano Vumbaca, situazione che ha favorito il momentaneo 3-2 viola con Sorbini al 78’. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa non si sono però arresi e nel recupero De Fazio ha siglato il definitivo 3-3, regalando un punto d’oro ai giallorossi, ora a quota 8 in classifica.

Un pareggio che vale come una prova di forza per il Catanzaro, capace di tenere testa a una delle big del campionato e di strappare un risultato importante in una sfida ricca di emozioni.