È Giuseppe Tintore l'MVPlayer LGI di Bologna-Virtus Entella, ottava giornata del girone A

L'esterno rossoblù si prende la scena con un gol spettacolare, un assist e tante giocate di qualità che hanno influito nella ottima prestazione di squadra.
09.11.2025 13:30 di  Dario Pieri   vedi letture
È Giuseppe Tintore l'MVPlayer LGI di Bologna-Virtus Entella, ottava giornata del girone A

Al Centro Sportivo di Zola Predosa va in scena la sfida valida per l’ottava giornata del campionato Under 15, Girone A: di fronte Bologna e Virtus Entella, in un match dal peso specifico importante.

L’avvio è equilibrato, con il Bologna che tiene il pallino del gioco e costruisce diverse occasioni, mentre la formazione ligure, guidata da mister Paglia, si chiude con ordine cercando di ripartire. La pressione rossoblù però dà presto i suoi frutti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto, De Ninno ha spazio sulla sinistra e pennella un cross perfetto per la testa di Ricci, che anticipa tutti e firma l’1-0. È il gol che sblocca il match e decide la prima frazione.

Nella ripresa la squadra di mister Zaza sale ulteriormente di ritmo e domina in lungo e in largo. Dopo appena due minuti Tintore recupera palla nella trequarti avversaria, si accentra e lascia partire un destro a giro meraviglioso che si insacca sotto l’incrocio: 2-0 e applausi a scena aperta. Poco dopo arriva anche il tris: Bennardo si presenta sul dischetto e realizza con freddezza, nonostante Sossa tocchi il pallone.

Il Bologna gioca in scioltezza e al 16’ cala il poker con Ambrosini, che appena entrato sfrutta al meglio un cross dalla destra e con un tocco morbido supera il portiere biancoceleste. Nel finale c’è gloria anche per Tatani, che riceve da Tintore sulla sinistra, salta due avversari e mette la parola fine sul match: 5-0.

Prestazione maiuscola dei rossoblù, dominanti per larghi tratti dell’incontro e capaci di annichilire la Virtus Entella dopo un primo tempo più combattuto.

A brillare su tutti è Giuseppe Tintore, eletto MVPlayer LGI: per lui un gol spettacolare, un assist e tante giocate di qualità che hanno acceso la manovra offensiva del Bologna.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/