È Riccardo Schipani l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Genoa, ottava giornata del girone A
Si è svolto questo pomeriggio uno dei due derby di Genova fra Sampdoria e Genoa, giocatisi al campo sportivo "Riccardo Garrone" di Bogliasco e validi per l'ottava giornata di campionato. Nella categoria Under 16 ha prevalso l'equilibrio, con un pareggio finale per 0-0 che può soddisfare parzialmente entrambe le compagini.
Non è mancato lo spettacolo e ci sono state tante occasioni da ambo le parti: da sottolineare la tenacia e la solidità della Sampdoria che, sotto di un uomo a partire dal recupero del primo tempo per l'espulsione di Alessandro Bonara, ha saputo soffrire e reagire senza fare pesare troppo l'inferiorità numerica e strappando un punto importante.
Nel contesto della bella prestazione corale dei padroni di casa, si è distinto al meglio il numero 1 blucerchiato Riccardo Schipani, autore di una serie di interventi belli da vedere e preziosi per mantenere inviolata la porta dei suoi. In particolare, il portiere classe 2010 è salito in cattedra nel corso della ripresa, durante i momenti di maggiore forcing da parte del Genoa, quando ha saputo disinnescare i tentativi di Bocchi, Patricelli, Basha e Bailon Sanchez con una reattività e una lettura davvero di alto livello.
Così, il derby genovese del girone d'andata è andato in archivio sul punteggio di 0-0: la Samp ha ottenuto un punto d'oro, soprattutto per la piega che stava prendendo la partita, e una parte importante sotto questo aspetto l'ha avuta Riccardo Schipani.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
