ESCLUSIVA LGI: SASSUOLO-INTER, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida nel segno della continuità: i neroverdi, finora vincenti solo tra le mura amiche, affrontano un’Inter determinata a dare seguito all’ultimo successo.
08.11.2025 12:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: SASSUOLO-INTER, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La decima giornata di campionato mette di fronte Sassuolo e Inter, in scena al Mapei Football Center.
I nerazzurri arrivano alla sfida dopo un weekend di pausa, il turno di riposo tra l’1 e il 2 novembre, che ha permesso alla squadra di ricaricare le energie e prepararsi al meglio per questa trasferta.

Entrambe le squadra stanno vivendo una stagione finora altalenante. Partendo dall'analizzare i neroverdi, sono tre le vittorie conquistate, ma nessuna in serie: ogni successo è stato interrotto sempre da un pareggio o da una sconfitta. L’ultimo successo risale ormai al 12 ottobre, contro il Lecce in casa. Da allora, due sconfitte e un pareggio hanno rallentato la corsa dei ragazzi di mister Gilioli, che vogliono tornare a vincere soprattutto considerando che tutti i successi finora sono arrivati proprio tra le mura amiche.

L’Inter, come detto, arriva più riposata ma anch’essa alla ricerca di continuità. Il rendimento dei nerazzurri è leggermente migliore rispetto a quello dei neroverdi, ma la squadra di Fautario non è ancora riuscita a trovare stabilità nei risultati. Le frequenti convocazioni di alcuni giocatori in Primavera hanno spesso costretto l’allenatore a cambiare formazione, rendendo difficile dare continuità a un undici titolare.

La vittoria contro il Cesena a fine ottobre ha dato segnali incoraggianti e la speranza è che possa rappresentare l’inizio di una striscia positiva. Ora, però, serve confermarsi contro il Sassuolo per evitare altri passi falsi: i primi due posti, infatti, rischiano di allontanarsi. Dopo nove giornate, i nerazzurri sono già a sei punti dal secondo posto occupato dal Napoli e a otto dalla vetta, dove comanda il Genoa.