È Edoardo Catania l'MVPlayer LGI di Spezia-Torino, dodicesima giornata del girone A

Spezia-Torino U15: Catania trascina i granata, rimonta firmata dal numero nove
21.12.2025 15:15 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
È Edoardo Catania l'MVPlayer LGI di Spezia-Torino, dodicesima giornata del girone A

È il nome di Edoardo Catania a prendersi la scena nella sfida tra Spezia e Torino U15. In una partita che sembrava indirizzata a favore dei liguri dopo un primo tempo chiuso sul 2-0, il talento granata ha cambiato volto al match con una prestazione da vero leader, risultando senza dubbio il migliore in campo.

Il primo tempo sorride allo Spezia, più cinico e concreto, capace di colpire due volte e di andare al riposo con un doppio vantaggio che sembra mettere in salita la gara per il Torino. Ma nella ripresa la musica cambia completamente, soprattutto grazie all’iniziativa e alla qualità di Catania.

È proprio lui a suonare la carica: con un sinistro tagliente e preciso riapre la partita, riaccendendo le speranze dei granata e dando il via alla rimonta. Da quel momento il Torino prende fiducia, alza il ritmo e domina il secondo tempo, trovando complessivamente quattro reti.

La firma di Catania arriva ancora una volta sul gol del 3-2, una giocata di grande classe: scavetto elegante a superare il portiere e completare la rimonta, simbolo di una prestazione fatta di personalità, tecnica e freddezza sotto porta. Due gol pesantissimi, ma non solo: Catania è stato il riferimento offensivo costante, sempre nel vivo del gioco e determinante anche nelle azioni che hanno portato alle altre reti.

Il Torino chiude così una rimonta importante, costruita su un secondo tempo di grande intensità e qualità, ma il volto della vittoria è quello di Edoardo Catania. Una prova da protagonista assoluto, capace di cambiare da solo l’inerzia della partita e di trascinare i compagni con giocate decisive. Una prestazione che non passa inosservata e che conferma il suo valore all’interno del gruppo granata.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/