ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-PALERMO, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I giallorossi vanno a caccia del terzo successo consecutivo per salutare il 2025 nel migliore dei modi, il Palermo prova a scombinare i piani.
19.12.2025 13:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: CATANZARO-PALERMO, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Ultimo impegno del 2025 nel girone B di Primavera 2 per il Catanzaro e il Palermo, con i giallorossi che chiuderanno l’anno davanti al proprio pubblico.

Da un lato i calabresi, protagonisti di una crescita evidente dopo un avvio di stagione fisiologico, segnato dal normale periodo di adattamento alla nuova categoria. Il Catanzaro arriva a questo appuntamento forte di due vittorie consecutive, ottenute mettendo in mostra grande solidità difensiva, con due clean sheet di fila, e un cinismo sotto porta che ha permesso di massimizzare il risultato: un gol a partita, sei punti in cassaforte. La possibilità di centrare il terzo successo consecutivo, traguardo mai raggiunto finora in stagione, rappresenta uno stimolo importante.

Sulla carta il match potrebbe apparire abbordabile, considerando la posizione del Palermo in classifica. Tuttavia, guai a sottovalutare i rosanero: se è vero che lontano da casa stanno attraversando un periodo complicato, è altrettanto vero che arrivano da un pareggio incoraggiante ottenuto tra le mura amiche contro la capolista Empoli. Un risultato che potrebbe aver restituito fiducia e che rende la sfida tutt’altro che scontata.

Per i ragazzi di Del Grosso, inoltre, questa gara sarà un banco di prova fondamentale per capire se esistono le basi per dare continuità al risultato di sabato scorso, anche in ottica classifica: la zona playout resta infatti pericolosamente vicina e c’è bisogno di iniziare a muovere con maggiore decisione la classifica.