È Micheli Matteo Fokou l'MVPlayer LGI di Latina-Campobasso, tredicesima giornata

Il numero 10 decide la gara con un gol in contropiede dopo un doppio salvataggio difensivo, confermandosi protagonista di spicco della squadra nerazzurra.
22.12.2025 10:00 di  Mattia Piroli   vedi letture
Fonte: Mattia Piroli
È Micheli Matteo Fokou l'MVPlayer LGI di Latina-Campobasso, tredicesima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane ItaliaIn una domenica in cui il Latina ha messo in campo personalità e qualità, Micheli Matteo Fakou, con la maglia numero 10, è stato il volto più incisivo della formazione pontina nel successo per 3-0 contro il Campobasso. Il suo gol al 33’ del primo tempo, nato da un’azione in ripartenza dopo un doppio salvataggio dei compagni sulla linea di porta, è stata la chiave che ha sbloccato la partita e ha dato la scossa alla gara.

La rete di Fakou non è stata una semplice esecuzione: è il frutto di visione, controllo e determinazione. Dopo una fase in cui il Latina aveva respinto con dinamismo e attenzione una pressione molisana, l'esterno sinistro ha raccolto palla, accelerato e finalizzato in contropiede con freddezza. Una giocata che riflette non solo le sue doti tecniche nei dribbling e nell’attacco degli spazi, ma anche il peso che ha all’interno del gioco nerazzurro, tanto che la squadra lo cerca continuamente per creare superiorità e dinamismo offensivo.

La vittoria odierna si aggiunge a un buon momento di forma per il gruppo pontino, inserito al momento nella fascia media-alta della classifica del campionato di categoria, con 25 punti in 13 gare, a ridosso delle prime posizioni del girone. Questo piazzamento lancia il Latina come una delle formazioni più competitive del raggruppamento, in piena lotta per i playoff e con un organico che, partita dopo partita, sta trovando identità e continuità. 

Oltre al gol dell'mvp, la squadra di mister Schiano ha trovato altre due marcature nel secondo tempo: prima con D’Angeli e poi con Viti, sigillando un punteggio rotondo e meritato. È stata una prova corale, in cui la fase difensiva ha retto bene agli attacchi avversari e l’organizzazione offensiva ha saputo trovare i varchi giusti grazie anche alle giocate individuali dei talenti in campo.

Se il Latina saprà confermarsi su questa linea di prestazioni e risultati, la corsa verso i piani alti della classifica può proseguire con concretezza. In un campionato così equilibrato, la capacità di sfruttare le palle inattive, leggere i momenti topici della gara e puntare sui propri elementi di maggior spicco come Fakou può fare la differenza nelle prossime giornate.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/