È Noah Moretti l’MVPlayer LGI di Cesena-Napoli, quindicesima giornata

Doppietta, leadership e incisività: l’attaccante bianconero decide il match con movimenti intelligenti e freddezza sotto porta
14.12.2025 16:00 di  Dario Pieri   vedi letture
È Noah Moretti l’MVPlayer LGI di Cesena-Napoli, quindicesima giornata

Al centro sportivo Romagna Centro va in scena una sfida chiave in ottica classifica: Cesena e Napoli arrivano appaiate e con l’obiettivo dichiarato di prendersi tre punti pesanti per allungare sulle dirette concorrenti. A uscire con le idee chiarissime, però, sono i bianconeri.

L’avvio è tutto di marca cesenate. Al 10’ Tonti riceve in area e calcia con il mancino: Merone respinge, ma sulla ribattuta lo stesso numero 9 è il più rapido ad avventarsi sul pallone e a depositarlo in rete a porta sguarnita per l’1-0. Il Cesena continua a spingere e trova subito il raddoppio: Frisoni approfitta di una palla vagante in area e ribadisce in rete il 2-0.

Il Napoli prova a rientrare in partita al 16’, quando Esposito viene atterrato in area: calcio di rigore inevitabile. Dal dischetto va proprio Esposito, che spiazza Giunti e accorcia le distanze. Sembra il momento della svolta, ma è solo un’illusione.

Sale infatti in cattedra Noah Moretti. Al 23’ l’attaccante bianconero svetta su tutti e con un colpo di testa preciso finalizza il cross di Zaghini, ristabilendo il doppio vantaggio. Nove minuti più tardi è ancora Moretti a farsi trovare pronto: azione manovrata sulla corsia sinistra, colpo di tacco illuminante di Tonti, pallone sporcato dalla difesa e tap-in vincente del numero 11 per il 4-1, settimo centro stagionale.

Nella ripresa il Napoli prova timidamente a reagire, ma ogni speranza si infrange dopo pochi minuti con l’espulsione del capitano Maida, che lascia gli azzurri in inferiorità numerica. Il Cesena gestisce e continua a macinare gioco. Al 16’ Tonti si inserisce alle spalle della difesa e viene steso in area: ancora rigore. Dal dischetto va lo stesso Tonti, ma Merone si supera e con un grande riflesso gli nega la doppietta.

Il gol, però, è solo rimandato. Poco dopo, ottima percussione sulla destra, pallone in area per Scapoli, appena entrato, che protegge bene la sfera e scarica in rete il definitivo 5-1.

Il Cesena torna così al successo dopo quasi un mese, mentre il Napoli incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. L'MVPlayer LGI di giornata è senza dubbio Noah Moretti: doppietta, prestazione di altissimo livello e numeri che parlano chiaro, con i gol stagionali già vicinissimi a quelli messi a referto nell’intera scorsa stagione, nonostante non parta sempre dal primo minuto.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/