Il Novara pregusta il sorpasso: vittoria è sinonimo di primo posto!
Senza troppi fronzoli nè giri di parole, vi stiamo presentando la sfida cardine del Girone A di Primavera 4. Non si tratta semplicemente del confronto, in un round di 90 minuti, tra la prima e la seconda della classe; è una lunga partita a scacchi alla quale entrambe le compagini impiegate hanno desiderato partecipare senza, probabilmente, nemmeno esserne a conoscenza.
Vi spieghiamo meglio. Lo scorso anno il Ravenna si barcamenava nel campionato di Serie D e lo sbarco sulle coste della Lega Pro ha richiesto uno sforzo ulteriore a una piazza magica e volenterosa, i cui frutti del lavoro si stanno riscontrando eccome anche tra i grandi della prima squadra. L'inizio di stagione per gli Under 19 è stato quasi perfetto: in casa sempre vittoriosi, lontano dalla propria confort zone sono arrivati due pareggi e un successo che sommati danno un unico risultato rilevante. I Leoni sono ancora imbattuti.
Sull'altra piazza, che sa bene cosa significhi vivere la Primavera 4 e sfiorare la promozione, abbiamo un Novara che sta imparando a destreggiarsi con lo spagnolo avendo come tecnico una bandiera della squadra piemontese del calibro di Pablo Andrès Gonzalez, ma anche con una zona alta di classifica che si manifesta come opportunità di crescita. Nelle scorse stagioni, i gaudenziani hanno scalato la cima solo nelle ultime giornate e raramente sono riusciti a partire col vento in poppa per mantenere la direzione senza inceppare in mulinelli vorticosi; questa annata può e deve essere spartiacque.
Il Novara, con una gara in meno, punta al colpaccio che si chiama vittoria (e conseguente primo posto); il Ravenna non ha la minima intenzione di immolarsi alla causa azzurra, ma mantiene ancorato l'obiettivo di rimanere imbattuto e continuare a stupire. La sfida è già iniziata!
