È Giuseppe Bonanno l'MVPlayer LGI di Frosinone-Monza, nona giornata

Classe 2009, il numero 11 giallazzurro decide subito la sfida con una doppietta al 12’ e 13’, confermando il salto di qualità.
03.11.2025 10:00 di  Mattia Piroli   vedi letture
Fonte: Mattia Piroli
È Giuseppe Bonanno l'MVPlayer LGI di Frosinone-Monza, nona giornata
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo un avvio equilibrato, Bonanno ha innescato la svolta della partita con due gol nell’arco di soli due minuti: al 12’ minuto e al 13’ minuto del primo tempo ha insaccato due volte con freddezza e tempismo, indirizzando il punteggio in favore della sua squadra.

La rapidità con cui ha segnato – doppietta quasi immediata – testimonia non solo un fiuto del gol precoce ma anche la capacità di farsi trovare pronto nei momenti topici, all’interno di azioni costruite con lucidità. L'attaccante dei canarini ha dimostrato di sapere inserirsi tra le linee, attaccare gli spazi e finalizzare con decisione: tutti elementi che già lo avevano segnalato come uno dei migliori talenti del vivaio ciociaro. 

La sua evoluzione nel corso della stagione lo aveva visto protagonista nell’U16, segnando 7 gol e guadagnando presenze anche nell’U17 e talvolta nella Primavera, segno che il club punta forte su di lui. Ora, con la doppietta al Monza, conferma di essere pronto a incidere anche a livello U18.

Lo spunto dal campo che emerge è centrale: non basta avere buona tecnica, visione o talento – servono anche tempi giusti, lucidità sotto pressione e capacità di finalizzare l’azione prima che l’avversario possa organizzarsi. Il classe 2009 ha saputo “mettere la firma” nel momento in cui serviva, non solo cercare il gol. La rapidità della sua doppietta ha tolto respiro a un Monza che stava provando a reagire, permettendo al Frosinone di gestire la partita con più tranquillità.

Dal punto di vista tattico, la sua prestazione sottolinea come lo staff giallazzurro abbia saputo valorizzare un elemento che può agire da raccordo tra centrocampo e attacco: Bonanno alterna inserimenti, appoggi, ripartenze e finalizzazioni. Il fatto che sia andato a segno in rapida successione suggerisce che sia riuscito a “farsi trovare” nel momento giusto, merito anche dell’intesa con i compagni e della fiducia dell’allenatore.

Per il futuro, dovrà stabilizzare queste prestazioni e renderle costanti. Il salto tra categorie U18 e le sfide più impegnative richiede lavoro quotidiano, attenzione ai dettagli e crescita mentale. Ma questa doppietta lo proietta come uno dei giocatori da tenere d’occhio nel settore giovanile del Frosinone e nel panorama italiano delle promesse classe 2009.

In un ambiente in cui ogni partita è test e ogni azione può essere un biglietto da visita, Bonanno ha scelto di farsi ricordare. Oggi ha timbrato il tabellino, domani potrà diventare decisivo con regolarità.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/