È Filippo Giovannoni l'MVPlayer LGI di Venezia-Inter, settima giornata del girone B

L'attaccante si conferma in grande forma e sblocca la difficile sfida del Taliercio, indirizzando i suoi verso il terzo successo consecutivo
03.11.2025 14:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Filippo Giovannoni l'MVPlayer LGI di Venezia-Inter, settima giornata del girone B

L'under 15 dell'Inter trova la terza vittoria consecutiva vincendo al Taliercio per 3-0 e continuando nella sua risalita, dopo una prima parte di campionato con qualche sconfitta di troppo. Ad essere decisivo, nella vittoria sui lagunari, quello che emerge sempre di più come il trascinatore della squadra: Filippo Giovannoni, che spiana la strada per la vittoria siglando il gol del vantaggio meneghino. 

La sfida di Mestre è per buona parte del primo tempo bloccata. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e, perché la sfida trovi un indirizzo, serve una giocata. Ed è quella che trova Giovannoni poco dopo la mezzora: approfittando di una disattenzione difensiva, ruba palla al limite, si porta la sfera sul destro e scarica sotto la traversa il gol del vantaggio, coronando un primo tempo fatto di tanto sacrificio. La rete spiana la strada ai gol di Sanogo e Barattieri, che nella ripresa chiudono il match.

Giovannoni sta rispettando le aspettative che c'erano su di lui: arrivato in estate dallo Spezia, dopo un'ottima stagione in Under 14 (aveva segnato 12 reti con la magia degli aquilotti l'anno passato), il centravanti sta dimostrando di non sentire il peso della nuova maglia. Dotato di un fisico importante, che gli permette di lottare con tutti i difensori alla pari, bravo spalle alla porta e cattivo negli ultimi diciassette metri, Giovannoni è già arrivato a quota 5 gol in campionato, risultando sempre più il trascinatore dei suoi. Dopo un periodo negativo a inizio anno (tre sconfitte consecutive per 1-0) i nerazzurri si sono ripresi alla grande, con tre successi consecutivi, tutti con annesso clean sheet. Ora c'è in arrivo il derby, contro il Milan primo della classe. E l'Inter, forte del suo bomber, può arrivare fiduciosa alla stracittadina. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/