ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-INTER, DOMENICA ALLE 14 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Tra le tante dirette di questo weekend sul palinsesto de La Giovane Italia, spicca nella giornata di domenica il match di Under 15 tra Venezia e Inter. I lagunari devono cercare di ottenere punti dopo un periodo non felicissimo. I nerazzurri invece sono in crescita e possono ambire di continuare a inseguire le prime della classe.
Il Venezia aveva iniziato molto bene la stagione: dopo aver vinto le prime due di campionato però, i lagunari sono incappati in un filotto di tre sconfitte consecutive, le ultime due abbastanza pesanti contro Milan e Como. Ora, la squadra di Ficagna deve cercare di riscattarsi e ricominciare a macinare punti, ma contro l'Inter, in grande crescita, non sarà facile. Bisogna ritrovare la spensieratezza e la forza che la squadra ha dimostrato nella prima parte di stagione e nel torneo di Abano dello scorso giugno. Occhio ad Alvise Fabbro, che ha iniziato il campionato alla grande, con cinque reti.
L'Inter, dal canto suo, ha attraversato un periodo difficile: dopo l'esordio vincente contro il Como, i nerazzurri sono caduti per tre volte consecutive, tutte per 1-0, vedendo la propria classifica peggiorare di molto. La reazione nelle ultime due partite: due convincenti successi su Cremonese e Mantova che hanno risollevato il Biscione. Ora però c'è un ulteriore banco di prova da superare contro la formazione lagunare, che si presenterà agguerrita al match del Taliercio. Fari puntati su Giovannoni: l'attaccante, appena arrivato dallo Spezia, ha timbrato il cartellino già cinque volte.
