ESCLUSIVA LGI: UNION BRESCIA-VIRTUS ENTELLA, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida tattica al Rigamonti tra due squadre concrete e determinate a fare risultato.
31.10.2025 17:00 di  Giorgio Manni   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: UNION BRESCIA-VIRTUS ENTELLA, SABATO ALLE 14:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il Centro Sportivo Mario Rigamonti si appresta ad ospitare la sfida tra Union Brescia e Virtus Entella, valida per la settima giornata del Girone A di Primavera 2. Una partita che mette di fronte due squadre simili nei numeri e nello stile: finora entrambe hanno saputo difendere con solidità, evidenziando però qualche difficoltà in fase realizzativa.

I lombardi si augurano di tornare a fare punti davanti al proprio pubblico: l’ultima vittoria in casa risale al 13 settembre, alla prima giornata di campionato, quando l’Union Brescia rimontò la Reggiana e conquistò i tre punti grazie al gol di Michael Biritwum al 94’. Da allora, al Rigamonti sono arrivati un pareggio a reti bianche con il Cittadella e una sconfitta per 2-0 contro l’Udinese, in cui la squadra ha faticato a trovare ritmo e incisività. In trasferta, invece, il rendimento è stato più convincente, con sei punti conquistati e il recente successo sul campo della Sampdoria firmato da Leonardo Leporini. Domani i biancoazzurri di Nicola Ferrari proveranno a traslare questa efficacia anche tra le mura amiche, con l’obiettivo di scalare qualche posizione in classifica, consapevoli della complessità dell’impegno contro un' avversaria forte.

L’Entella di Massimo Melucci, terza con 12 punti e ancora imbattuta, arriva da due pareggi consecutivi — 0-0 con la Reggiana e 1-1 contro il Lecco — e conferma di essere una delle squadre meglio bilanciate del campionato, capace di coniugare compattezza difensiva e buone trame di gioco. In casa hanno raccolto due vittorie e un pareggio, mentre in trasferta hanno mostrato altrettanta compattezza, con cinque gol realizzati e quattro subiti.

La somiglianza numerica e tattica tra le due squadre lascia presagire un match equilibrato e molto intenso, dove a fare la differenza potrebbero essere i dettagli: gestione dei momenti, precisione nelle ripartenze e attenzione ai cali di concentrazione.

Appuntamento quindi a domani alle 14:30 per seguire la sfida in diretta sul canale YouTube LGI SPORT Web Channel!