È Gioele Giammattei l'MVPlayer LGI di Catanzaro-Roma, ottava giornata del girone C
La Roma passeggia in Calabria e risponde alla grande dopo la sconfitta di Palermo. Mister Toti chiedeva una reazione, e la squadra gliel’ha data con un netto 6-1 sul campo del Catanzaro, in una partita che è rimasta equilibrata solo fino all’1-1.
A sbloccare il match ci pensa Rialti: in pressing alto, riesce a deviare il pallone e a insaccarlo beffando il portiere avversario. Il Catanzaro reagisce trovando il pareggio con D’Ippolito, ma da lì in poi è un monologo romanista.
Prima dell’intervallo la Roma prende il largo con le reti di Romero, Russo e Giammattei, chiudendo il primo tempo sul 4-1. Nella ripresa, lo stesso Giammattei si ripete firmando la doppietta personale, prima del sigillo finale di Martellucci che fissa il risultato sul 6-1.
Migliore in campo proprio Gioele Giammattei, autore di due gol e di una prestazione completa, fatta di qualità, corsa e intelligenza tattica. Con la doppietta di oggi, il numero 10 giallorosso sale a quota 4 reti in campionato, raggiungendo Dal Bon (oggi assente) in vetta alla classifica marcatori romanista.
Da sottolineare anche l’intesa perfetta tra Giammattei e Russo, protagonisti del gol del 5-1: azione spettacolare con assist illuminante di Russo e coast to coast del numero 10, che una volta entrato in area non lascia scampo al portiere calabrese.
Una vittoria convincente, dunque, che restituisce fiducia e conferma la Roma saldamente in testa al girone.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
