ESCLUSIVA LGI: PISA-TORINO, DOMENICA ALLE 11.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida delicata allo Stadio Comunale Alfredo Pagni di Peccioli: i nerazzurri vogliono sbloccarsi, ma il Torino, secondo in classifica, arriva in grande forma.
25.10.2025 11:15 di  Enrico Signorini   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PISA-TORINO, DOMENICA  ALLE 11.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
© foto di Enrico Signorini

Dopo un avvio di stagione complicato, il Pisa è pronto a tornare in campo per cercare il riscatto nella 8ª giornata del Campionato Nazionale.

I nerazzurri ospiteranno il Torino allo Stadio Comunale Alfredo Pagni di Peccioli, in un match che si preannuncia intenso e ricco di contenuti tecnici.

La formazione toscana non ha ancora vinto una partita e cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta subita nell’ultima giornata, 4-1 sul campo dello Spezia. In precedenza erano arrivate anche le battute d’arresto per 1-0 a Cesena e 0-1 in casa contro la Virtus Entella. Mister Diego Murras punta su compattezza e carattere per provare a invertire la rotta e conquistare i primi punti stagionali.

Dall’altra parte, il Torino  sta vivendo un momento positivo: i granata, reduci dalla sconfitta per 1-0 sul Sassuolo si trovano al secondo posto in classifica e vogliono proseguire la corsa verso la vetta. La squadra di Fabio Rebuffi ha finora mostrato equilibrio e solidità, risultando tra le più costanti del girone.

Il Pisa dovrà cercare di migliorare in fase offensiva e sfruttare il fattore campo del “Pagni”, dove ha già messo in difficoltà avversari di livello. Il Torino, invece, punterà su ritmo, qualità e organizzazione per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Sulla carta i granata partono favoriti, ma i nerazzurri hanno l’occasione giusta per reagire e rompere il digiuno di punti, trasformando la sfida in un test di carattere e maturità.