È Luca Menon l'MVPlayer LGI di Padova-Milan, settima giornata del girone B

L'attaccante sblocca il match dell'Appiani con un sinistro da cineteca e per tutta la partita tiene in apprensione la difesa di casa
19.10.2025 16:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Luca Menon l'MVPlayer LGI di Padova-Milan, settima giornata del girone B

Finisce con un successo del Milan la bellissima sfida dell'Appiani di stamattina: i rossoneri si impongono per 3-2 al termine di un match combattuto, in cui il Padova è riuscito per ben due volte a riprendere i rossoneri. Il migliore in campo della partita è Luca Menon: l'esterno d'attacco rossonero si inventa un meraviglioso gol per il vantaggio e per tutto il match cerca di scardinare la retroguardia biancoscudata.

Servivano i tre punti ai rossoneri all'Appiani: in questo avvio di campionato, la squadra di Baldo era riuscita a vincere solo una partita delle prime cinque, vedendo i play-off allontanarsi pericolosamente. Il match di Padova, poi, non si presentava come dei più semplici, perché i biancoscudati dovevano rimediare a due ko consecutivi, subiti da Venezia e Inter. Missione compiuta quindi per il Milan, che con le reti di Menon, Martini e Colombo trova il successo per 3-2, frustrando ogni volta il pareggio dei padroni di casa, capaci di rimettere per due volte la sfida in equilibrio, prima con Rizzo e poi con Basso

Luca Menon, in tutto questo, emerge come il migliore dei suoi. Forse, sentiva il giocare vicino casa, lui che è cresciuto nel Cittadella, tanto che aveva esordito nell'under 15 granata già da sottoleva. Poi, il passaggio al Milan, e una convincente stagione due anni fa, con dieci gol. Dopo un'annata un po' in chiaroscuro, quest'anno si sta riguadagnando i gradi: nelle prime sei giornate di campionato ha già timbrato quattro volte. La rete di oggi, poi, un capolavoro: al quarto d'ora, dopo un inizio intenso ma senza occasioni, l'esterno d'attacco del Milan vince un duello sulla destra, si porta il pallone sul sinistro e scaglia un siluro all'angolino opposto che non lascia scampo a Pettenello. Poi, per tutta la partita, costringe agli straordinari i suoi marcatori: Innocenti e Bellio si ritrovano, finché Menon è in campo, praticamente impossibilitati a salire, obbligati a marcare stretto il funambolico rossonero, sempre pronto a infilare gli avversari sulla fascia destra. 

Con questa vittoria, il Milan aggancia proprio il Padova e si rilancia nella corsa ai play-off. E, con tutta questa qualità, risalire la china non sarà una chimera.