Francesco Esposti, il gioiello dell’Albinoleffe che fa la differenza in Under 17

Nell’ultima giornata di campionato, l’Albinoleffe ha superato la Giana con un convincente 3-1, trascinata da un Francesco Esposti in stato di grazia. Classe '09, è stato il grande protagonista della sfida, lasciando il segno non solo con una rete di pregevole fattura, ma anche con una prestazione complessiva di altissimo livello.
Abbiamo già parlato del bolide dalla distanza (lo abbiamo raccontato QUI), che si è insaccato alle spalle di Rossoni. Una giocata che ha sancito l’1-1 momentaneo, aprendo la strada alla rimonta dei seriani. Ma oltre al gol, a impressionare è stata la qualità del suo dribbling: Esposti ha mostrato una facilità disarmante nell’uno contro uno, riuscendo con naturalezza a superare qualsiasi tipo di avversario. Rapidissimo nei primi passi e letale a campo aperto, è risultato imprendibile in più di un’occasione, trasformandosi in una vera e propria spina nel fianco per la difesa della Giana.
Una prestazione completa, che conferma le grandi potenzialità di un giocatore capace di abbinare tecnica, velocità e personalità. Un nome, quello di Francesco Esposti, da segnare in agenda e seguire con grande attenzione: tutto lascia pensare che di lui sentiremo ancora parlare.