Il Genoa di mister Ruotolo lotta fino all'ultimo istante!

I rossoblu centrano il terzo successo consecutivo, vincendo il derby all'ultimo respiro con una punizione perfetta di Guernieri.
07.10.2025 18:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Il Genoa di mister Ruotolo lotta fino all'ultimo istante!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono trascorse le prime 4 giornate di campionato e, nel campionato Under 16, è già possibile effettuare un piccolo bilancio di quello che abbiamo visto. Il derby di domenica scorsa fra Genoa e Spezia ci ha dato l'idea di come tutti i match in questo girone possano essere molto combattuti e ricchi di duelli. Dopo un equilibrio che ha caratterizzato la gara per tutti gli 80 minuti regolamentari, con occasioni da rete da una parte e dall'altra, il Genoa ha sbloccato la contesa nel secondo minuto di recupero, grazie al magistrale calcio di punizione realizzato da Andrea Guernieri, un vero specialista della categoria in questo fondamentale. 

Ciò che stupisce è il fatto che il Genoa aveva vinto all'ultimo secondo anche due settimane prima, sempre in casa ma contro il Sassuolo, riacciuffando il pareggio con una esecuzione praticamente in fotocopia da parte di Guernieri e con la rete decisiva di Terranova. Questi sei punti casalinghi arrivati nel recupero indicano chiaramente la voglia della squadra rossoblu di non mollare mai, lottando fino all'ultimo minuto di gioco. La tenacia del Grifone è stata premiata visto che, grazie a questo prezioso successo contro uno Spezia ostico, i ragazzi classe 2010 hanno dato continuità al proprio percorso, raggiungendo la quarta piazza della classifica con 9 punti conquistati. 

Siamo solamente all'inizio del campionato, ma dalle prime battute il Genoa ha subito rimarcato un concetto chiaro a tutte le future avversarie: bisogna affrontare una squadra mai doma, che è abituata ad aumentare la pressione e a risolvere le partite anche negli ultimi minuti di gioco.