Sassuolo, ancora di rimonta in casa: 2 vittorie su 2 per i neroverdi

Il Sassuolo sembra avere una certezza in questo avvio di stagione: in casa sa solo vincere. Un rendimento diametralmente opposto rispetto a quello in trasferta, ma al Mapei Football Center la squadra di mister Simoni continua a fare la voce grossa. Dopo il 3-1 rifilato al Parma, arrivato in rimonta, è arrivato infatti il secondo successo interno consecutivo, questa volta contro la lanciatissima Fiorentina e sempre ribaltando lo svantaggio iniziale: 2-1 il risultato finale.
A sbloccare la gara sono stati proprio i viola con il gol di Martini, un vantaggio che la squadra toscana ha mantenuto per gran parte del match. Nella ripresa, però, i neroverdi hanno cambiato marcia e, nel giro di appena tre minuti, hanno ribaltato la partita: al 67’ il pareggio firmato da Coman e al 70’ la zampata decisiva di Cornescu.
Un successo di grande prestigio, visto che la Fiorentina si presentava all’appuntamento con un percorso netto in campionato: due vittorie su due, arrivate con un clamoroso 5-1 sul Genoa e un pesante 2-1 sull’Inter.
Il Sassuolo, ora, deve però risolvere il suo tallone d’Achille: le trasferte. Lontano da casa, infatti, la squadra ha conosciuto solo sconfitte (due su due). Il prossimo banco di prova sarà la trasferta contro il Torino, un avversario ostico che renderà ancora più difficile invertire la rotta. Ma se i neroverdi vogliono davvero ambire alle zone alte della classifica, è un passo ormai necessario.