È Francesco Scapoli l'MVPlayer LGI di Cesena-Parma, undicesima giornata

Passa tutto dall’attaccante dei padroni di casa che oltre a un gran sacrificio in fase difensiva segna il gol decisivo per questi tre punti importassimi.
15.11.2025 23:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture

Nel derby tra Cesena e Parma sono i padroni di casa ad avere la meglio in una partita molto equilibrata e con poche chiare occasioni da gol grazie a due fasi difensive davvero attente e ben messe in campo.

Partita fin da subito molto bloccata con i bianconeri che solo su una punizione trovano una clamorosa traversa con il numero 9 Federico Tonti
Nel recupero del primo tempo però è il numero 11 Francesco Scapoli, che su una ripartenza del Cesena si inserisce e al volo segna il gol dell’1-0.

Nella ripresa il Parma rientra più convinto e crea di più rispetto al primo tempo, ma senza mai impensierire realmente la retroguardia dei padroni di casa, che avrebbero l'occasione per chiudere la partita su rigore, dove si presenta sempre Scapoli che però si fa ipnotizzare da Alessandro Mazzocchi che para e tiene in vita la sua squadra. Ma il Cesena si compatta e non rischia quasi mai e con grande sacrificio e forza di squadra riesce a mantenere la porta inviolata e a portare a casa la vittoria.

L'MVPlayer LGI è Francesco Scapoli, l'attaccante dei romagnoli sforna una grandissima prestazione che oltre al gol, condisce con una gran mano in fase difensiva e sempre preciso nel dialogare con i compagni. Unica macchia è il rigore sbagliato che poteva chiudere il match, ma oggi per il Cesena era importante la vittoria per prendersi momentaneamente la vetta della classifica visto che il Napoli è stato fermato sul 2-2 dall'Hellas Verona.

Ma ora sicuramente i ragazzi di mister Gianluca Zanetti staranno già pensando alla prossima sfida in trasferta su un campo difficile come quello della Lazio.