È Francesco Biancafarina l’MVPlayer LGI di Ternana-Salernitana, nona giornata del girone B

La Ternana torna in zona playoff grazie ad una vittoria combattuta contro la Salernitana. Decisiva la rete del classe 2005 Francesco Biancafarina.
22.11.2025 16:00 di  Gherardo Russo   vedi letture
Fonte: Gherardo Russo
È Francesco Biancafarina l’MVPlayer LGI di Ternana-Salernitana, nona giornata del girone B

Il numero 5 sblocca una partita molto equilibrata grazie ad un colpo di testa decisivo che non lascia scampo al portiere ospite Guacci. Prestazione solida anche in difesa, sempre attento durante le azioni offensive avversarie e lucido nel far ripartire i verderossi. Il classe 2008 da inizio stagione è diventato un intoccabile di mister Di Loreto, a dimostrarlo anche le 8 presenze collezionate fino a questo momento. Capace di giocare sia come difensore centrale in una difesa a 4, che come braccetto in una difesa a 3, la sua adattabilità e la notevole forza fisica gli permettono di lavorare molti palloni e di spingersi anche nella trequarti offensiva, fino a tentare qualche conclusione in porta. Quest’oggi è arrivata la prima rete con la maglia umbra, ma se le qualità sono queste, può diventare un’arma importantissima per una lotta playoff che è entrata nel vivo.

Grazie a questi 3 punti la Ternana si spinge così in 5ª posizione, rilanciando un inizio di stagione non entusiasmante, ma che può trovare una svolta proprio grazie a questa vittoria!