Marigliano apre, Scerbo chiude: il Napoli vince il derby con l'Avellino

Con il 4-0 rifilato agli avversari nel weekend, i partenopei conquistano la quarta vittoria consecutiva e il settimo risultato utile di fila nel girone C.
17.11.2025 19:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Marigliano apre, Scerbo chiude: il Napoli vince il derby con l'Avellino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo netto per il Napoli, che si impone 4-0 sul campo dell’Avellino consolidando la propria striscia positiva in campionato.

La squadra partenopea sblocca subito il match: al 15' è Marigliano a firmare l’1-0, dando il via a una prestazione sontuosa. Non a caso, infatti, il centrocampista classe 2011 è stato inserito da noi de La Giovane Italia tra i possibili protagonisti della consueta Top 11 del weekend. Prima della fine del primo tempo, il Napoli trova altre due reti: Fattoruso realizza il raddoppio e Abbruzzese chiude il primo tempo con il 3-0. Nella ripresa, Scerbo sigilla il poker, fissando il risultato sul 4-0.

Con questo successo, gli ospiti centrano la quarta vittoria consecutiva in campionato e il settimo risultato utile di fila. L’ultima sconfitta? Quella subita contro il Lecce, addirittura alla seconda giornata. Il Napoli sale così a quota 15 punti in classifica nel girone C, occupando la quinta posizione a un solo punto da Fiorentina e Palermo, terze a pari merito.