TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

Prosegue il nostro viaggio alla ricerca delle parate più belle sui campi del nostro sfavillante settore giovanile scolastico!
13.11.2025 16:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

La giostra di emozioni trasmesse dai nostri giovani talenti non si acquieta mai e continua a regalarci divertimento: ecco gli interventi più spettacolari del fine settimana appena trascorso!

Quinta posizione per il solito Paolo Carrara, ormai una garanzia nella top parate: il portiere dell'Albinoleffe Primavera è bravissimo a non farsi ingannare dalla punizione 'trabocchetto' di Papotti che devia sul palo, impedendo al Lecco di chiudere la partita! Al quarto posto troviamo Simone Pettenello, che ha compiuto diversi interventi per salvaguardare il suo Padova Under 17, vittorioso per 4-2 sulla Cremonese: il salvataggio più bello è quello sul tiro a distanza ravvicinata di Zanardelli! La medaglia di bronzo se la aggiudica Matteo Cingolani, numero 1 del Sassuolo Under 18: quando la partita contro l'Inter era ancora bloccata sullo 0-0, Carrara da due passi stava già pregustando il vantaggio nerazzurro, ma si è visto negare il gol da un colpo di reni strepitoso del classe 2008 neroverde!

Vuoi scoprire le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!