È Mattia Angotti l'MVPlayer LGI di Cesena-Sampdoria, decima giornata del girone A
Al Centro Sportivo Romagna Centro è andata in scena la 10ª giornata del campionato Under 17, girone A, che ha visto fronteggiarsi due squadre accomunate dallo stesso obiettivo: vincere per rimettere in carreggiata una stagione iniziata con più ombre che luci.
L’avvio di gara è tutto di marca blucerchiata. Il Cesena fatica a trovare ritmo e profondità, mentre la Sampdoria difende con ordine ed è sempre pronta a colpire in ripartenza. Il vantaggio ligure arriva proprio su una transizione: palla recuperata, capovolgimento rapido e inserimento perfetto di Mattia Angotti alle spalle della difesa. Il numero 8 viene servito e non sbaglia, firmando il suo sesto centro stagionale.
Passano pochi minuti e la squadra di mister Tufano raddoppia. De Sario sfonda sulla destra e mette un cross preciso in area, raccolto da Gallea che calcia al volo trovando però l’ottima risposta di Zuzzi. Sulla ribattuta, ancora Angotti è il più lesto di tutti e firma il 2-0, confermandosi glaciale sotto porta.
Il doppio svantaggio scuote il Cesena, che reagisce poco dopo. Su sviluppo di calcio d’angolo la palla viene respinta al limite dell’area, dove Bartoli è pronto a coordinarsi e trovare l’angolino con una conclusione precisa che batte Ballarino e riapre il match. Il gol carica i padroni di casa, mentre la Samp arretra il baricentro chiudendo il primo tempo in difficoltà, ma riuscendo a mantenere il vantaggio.
Nella ripresa il copione non cambia: il Cesena fa la partita, ma senza creare vere occasioni. La svolta potrebbe arrivare al 10’, quando il tocco di braccio di Parisi induce l’arbitro a concedere un calcio di rigore alla Sampdoria. Dal dischetto si presenta il capitano Pistone, che però si lascia ipnotizzare da Zuzzi, bravo a intuire l’angolo e tenere in vita i bianconeri.
Il match resta intenso e combattuto sul piano fisico, con il Cesena che spinge alla ricerca del pari ma senza trovare lo spunto decisivo. A spegnere definitivamente le speranze romagnole ci pensa Talle Walker: iniziativa centrale di De Sario, che salta mezza difesa e serve il numero 18, freddissimo nel piazzare il destro incrociato del definitivo 1-3.
Il premio MVPlayer LGI non può che andare a Mattia Angotti, autentico trascinatore dei blucerchiati: una doppietta, leadership e una prestazione da vero riferimento offensivo in una gara tutt’altro che semplice.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
