È Nicolò Muta l'MVPlayer LGI di Padova-Cremonese, nona giornata del girone B
Vittoria pesante per il Padova Under 17: dopo quattro sconfitte consecutive, i ragazzi di mister Curci ritrovano i tre punti battendo la Cremonese per 4-2 all'Appiani. In un match divertente e spettacolare, ricco ed emozioni, ad ergersi a decisivo protagonista è Nicolò Muta, che subentra nel secondo tempo e decide la sfida con una pesante doppietta.
Il match tra Padova e Cremonese metteva di fronte due squadre con grande bisogno di fare punti dopo un periodo no: i padovani, dopo aver vinto tre delle prime quattro giornate, avevano perso le successive quattro partite, vedendo così ridimensionata la propria classifica. I grigiorossi, invece, non vincevano dal 15 settembre, ma nonostante questo erano ancora imbattuti in trasferta, con 6 punti raccolti in quattro partite lontano da casa.
Così, il match si configura in una battaglia a viso aperto, con entrambe le squadre arrembanti e vogliose di vincere. Il Padova al dodicesimo piazza un devastante uno-due: Basso e Jalba, nel giro di 70 secondi, portano i padroni di casa avanti di due reti. Prima dell'intervallo, Bernardi (un ex Cittadella) riapre la sfida. Nel mezzo, un paio di interventi di Pettenello, decisivo nel tenere il vantaggio padovano. Al 10' della ripresa, l'inerzia sembra spostarsi del tutto, quando Riccardi riceve sul secondo palo e lascia partire un tiro preciso che lambisce il montante ed entra in rete per il pareggio. La Cremonese sembra poter ribaltarla e invece la vince il Padova: decisivo il cambio di mister Curci, che getta nella mischia un Nicolò Muta letteralmente incontenibile. Al 22' trova la rete del 3-2 in area piccola, approfittando di una situazione di confusione nell'area cremonese; quindi, alla mezzora, cala il poker, sparando alle spalle di Tumaku il preciso assist di Vecchiatini, involatosi in contropiede. Due reti che valgono giustamente il premio di MVP all'attaccante, che suggella la prestazione tornando fino in difesa quando necessario e lanciandosi in ogni duello fisico per bloccare i tentativi di ripartenza della Cremonese, frustrando i giocatori dei grigiorossi.
Due reti importanti, per il morale e la classifica del Padova, che ora sale a quota 12, a un solo punto dalla zona play-off. L'aver sbloccato un altro degli attaccanti poi, oltre ai prolifici Basso e Minotti, dà a Curci una soluzione in più. Tre punti che valgono il rilanciarsi verso la zona play-off, in un campionato lungo in cui il Padova Under 17 sta facendo capire di poter dire la sua.
