È Leonard Maria Lima l'MVPlayer LGI di Bologna-Virtus Entella, ottava giornata del girone A
Allo stadio del centro sportivo di Zola Predosa è andata in scena l’ottava giornata del campionato Under 16 – Girone A, che ha visto affrontarsi Bologna e Virtus Entella. Due squadre con percorsi opposti ma accomunate da un obiettivo chiaro: dare continuità al proprio momento positivo.
Il Bologna arrivava all’appuntamento da assoluto favorito, forte di un inizio di stagione perfetto: sette vittorie su sette e primo posto in coabitazione con la Juventus. La Virtus Entella, invece, dopo quattro sconfitte iniziali aveva ritrovato fiducia raccogliendo cinque punti nelle ultime tre gare.
Nonostante i pronostici, sono proprio i biancocelesti a partire meglio. I rossoblù faticano nella costruzione del gioco, perdono troppi palloni e per tutta la prima frazione non riescono mai a rendersi realmente pericolosi. La squadra di mister Cisco, più brillante e compatta, sfrutta con intelligenza gli spazi concessi, ma si scontra con un attento Nobili, sempre pronto a rispondere quando chiamato in causa. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, con poche emozioni e grande equilibrio.
Nella ripresa, però, il Bologna cambia marcia. Trascinati dai propri leader, i ragazzi di mister Ceccarelli prendono in mano il gioco e impiegano appena due minuti per sbloccare il risultato: palla persa ingenuamente dalla Virtus Entella a centrocampo, Manzin recupera e serve in profondità Lima, che supera Remzu e deposita in rete il suo undicesimo centro stagionale.
Dieci minuti più tardi è ancora il numero 10 rossoblù a illuminare la scena: su una palla vagante in area, Lima mantiene sangue freddo e serve un assist perfetto a Liberti, che da due passi non sbaglia e firma il 2-0.
La Virtus Entella accusa il colpo e non riesce più a reagire, mentre il Bologna gestisce con autorità il vantaggio, sfiorando più volte il tris: prima con il palo colpito da Pazzi, poi con la doppia occasione di Viti, fermato da una grande parata di Remzu e successivamente sfortunato con una punizione che si infrange sulla traversa.
Finisce 2-0: l’ottava vittoria consecutiva consente ai rossoblù di presentarsi a punteggio pieno al big match della prossima settimana contro la Juventus.
Impossibile non premiare come MVPlayer LGI Leonard Maria Lima, autentico trascinatore con un gol, un assist e una prestazione da leader, il numero 10 si è caricato la squadra sulle spalle nel momento decisivo, confermandosi uomo chiave di questo straordinario Bologna.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
