È Mirko Franchi l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Inter, decima giornata
L’Inter vince sul campo del Sassuolo e conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. L’inizio non è dei migliori, considerando che a passare in vantaggio sono gli emiliani, che si procurano un rigore e lo trasformano dagli undici metri con Acatullo. Poi, però, arriva la reazione dei nerazzurri: prima Franchi trova il pareggio già nel primo tempo, quindi nella ripresa Carrara e Grisoni allungano prima del gol nel finale, a tempo praticamente scaduto, di Cornescu, che fa solo correre un leggerissimo brivido ai nerazzurri.
Il nostro migliore in campo è Mirko Franchi. Ara la fascia destra senza sosta e realizza una gran bella azione in occasione dell’1-1 interista: triangolo perfetto con Grisoni, inserimento senza palla e tocco sotto che beffa Cingolani. Seconda rete in campionato per il numero 7. Nella ripresa, praticamente si sdoppia, andando a giocare anche sulla fascia opposta. Una partita di grande sacrificio e di polmoni per il classe 2008, che nei secondi 45 minuti ricambia il favore a Grisoni: lanciato in campo aperto, Franchi serve in area il compagno tutto solo, che firma il 3-1 momentaneo.
Alla fine vince l’Inter, e Franchi si conferma un giocatore con il quale la squadra di mister Fautario può davvero “mettere la freccia”.
