È la settimana di Cagliari-Inter, sfida che promette gol e spettacolo
Dopo una settimana di stop, riparte il campionato under 17, con la nona giornata del girone B che ci offre il big match tra Cagliari e Inter, seconda contro quarta forza del campionato. Entrambe le squadre arrivano a questa partita reduci da un successo, 1-3 per i rossoblù a Monza, 2-0 per i nerazzurri sull’Atalanta. I ragazzi guidati da Matteo Mancosu hanno cominciato alla grande questo campionato, collezionando 17 punti nelle prime 8 partite, 3 in più della squadra di Samir Handanovic che ha vinto una gara in meno dei sardi.
Le due squadre, a suon di buoni risultati, stanno confermando le ottime premesse alla vigilia della stagione. Infatti, il gruppo dei 2009 del Cagliari, dopo averli raggiunti l’anno precedente, nel 24/25 ha sfiorato il sogno playoff, chiudendo a –1 dal Verona sesto, mentre i 2009 dell’Inter hanno vinto il girone B arrivando fino alla semifinale persa contro l’Empoli. Gli scontri diretti, se vogliamo anche contare due stagioni fa in U15, sorridono di poco ai nerazzurri, in vantaggio 2-1 per quanto riguarda le vittorie con un pareggio. Domenica al Crai Sport Center di Assemini non sarà la prima volta che mister Mancosu e mister Handanovic si affronteranno; infatti, l’attuale allenatore del Cagliari era il vice di Roberto Concas la scorsa stagione, con i rossoblù che tra andata e ritorno misero in grandissima difficoltà i nerazzurri vincitori del girone, battendoli all’andata in casa per 2-0 e pareggiando 2-2 al ritorno, ottenendo la meritata qualificazione a degli storici playoff. Post-season che ha visto il Cagliari di Costa, Cardu e Pietropaolo superare i primi due turni con altrettante vittorie in gara secca. Le sfide dei quarti di finale contro le torinesi sono risultate fatali per entrambe, con gli isolani eliminati dalla Juventus e i lombardi dal Torino futuro campione.
Insomma, tanta carne al fuoco per una sfida che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo e siamo sicuri che anche questa volta non sarà da meno.
