Entella, la rinascita: 10 punti in 4 partite. Ora la Juve come banco di prova
Dopo un avvio di campionato non particolarmente positivo - quantomeno dal punto di vista dei risultati - l’Entella sembra aver finalmente trovato la propria identità. La squadra biancoceleste ha reagito con carattere, inanellando una serie di risultati positivi che hanno ridato entusiasmo all’ambiente e fiducia nello spogliatoio.
Dal roboante 5-2 nel derby con la Sampdoria fino al convincente 3-1 sul Sassuolo, l’Entella ha raccolto 10 punti sui 12 disponibili, fermandosi solo nel pareggio interno con il Parma. Un rendimento da grande squadra, frutto di equilibrio tattico e di una ritrovata solidità collettiva.
Ora, però, arriva la prova più impegnativa: sabato i liguri affronteranno la Juventus, campione d'Italia in carica nella categoria Under 16 e attuale capolista del campionato. Una sfida di altissimo livello, che permetterà di capire fino a che punto l’Entella potrà spingersi in questa stagione.
Un test di maturità, insomma, per una squadra che ha dimostrato di saper reagire e che adesso vuole continuare a stupire.
