ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-COMO, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al Taliercio sfida ad alta quota tra lagunari e lariani: i tre punti in palio valgono tanto in chiave play-off per entrambe
25.10.2025 15:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VENEZIA-COMO, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica mattina alle 11, sul canale YouTube de La Giovane Italia, importante match in chiave play-off: al Taliercio, il Venezia riceve la visita del Como per tre punti che possono lanciare con decisione una delle due verso i play-off. 

I lagunari sono reduci dal ko di Cagliari, che ha interrotto un filotto di quattro risultati utili conscecutivi: in Sardegna non sono bastate le reti di Dalla Pietà e Munteanu per portare a casa i tre punti, perché i rossoblu si sono imposti con un sonoro 4-2, allungando in graduatoria. Ora, per gli arancioneroverdi di Modolo il compito di rialzarsi subito e cercare di imporsi sui biancoazzurri, per proseguire nell'inseguimento alle prime della classe e per confermarsi nei primissimi posti della classifica. Queste prime giornate di campionato sono state nel segno dei due esterni di centrocampo, Dalla Pietà e Baldoni (sette reti in due). Ora, per proseguire in un cammino di vertice, servono i gol degli attaccanti. 

Dal canto loro, i lariani fino ad oggi hanno messo in campo una delle migliori difese dell'intero girone B: solo cinque gol incassati nelle cinque partite disputate. Il cammino dei lariani ha visto alternarsi successi roboanti (come il 6-1 al Sudtirol) a partite più in ombra, come il ko rimediato per 1-0 in casa dal Padova. La squadra di Leotta deve capire di che pasta è fatta e dove può arrivare quest'anno e il match del Taliercio sembra cadere a fagiolo per capire quali saranno le ambizioni del Como quest'anno. Attenzione al trio composto da Boccia, Lembo e Terranova, che hanno segnato tre reti ciascuno in questo avvio di campionato.