È tempo di derby in Primavera 4, Casertana e Cavese sono pronte alla battaglia
Sabato mattina andrà in scena il derby campano tra Casertana e Cavese valido per la sesta giornata del girone B del campionato di Primavera 4.
I padroni di casa si trovano al sesto posto con una partita in meno rispetto ai rivali bianco blu ma con due vittorie importanti contro Team Altamura e sopratutto contro il Campobasso che attualmente è la seconda della classe, e due sconfitte contro Pineto e Siracusa. Tra i più temibili del 4-3-3 rossoblu ci sono Marino che presidia solitamente la fascia sinistra d’attacco, la mezzala Vergara e la punta centrale De Liguori, con i primi due che si trovano entrambi a quota due gol in campionato. Questo derby (e scontro diretto) diventa decisivo per la Casertana se vuole continuare a puntare la zona playoff che al momento dista solamente un punto.
La Cavese ha avuto un rendimento abbastanza simile a quello dei cugini rossoblu, con tre vittorie e due sconfitte, i tre punti sono arrivati nelle prime tre giornate contro Pianese, Picerno e Siracusa ma nelle ultime due sembra essersi rotto qualcosa date le due sconfitte pesanti in casa per 1-3 contro il Pineto ed a Sorrento con lo stesso identico risultato. Nelle prime tre giornate erano stati segnati 9 gol e subiti solo due, mentre contro Pineto e Sorrento il trend si è invertito con soli 2 gol segnati e ben 6 subiti. La squadra è molto giovane ed è stata costruita con la precisa volontà di affrontare l’intero campionato sotto età, e con l’obiettivo di favorire la crescita tecnica e caratteriale dei propri ragazzi. La formazione si distingue per una spiccata propensione offensiva, grazie alla presenza di terzini di spinta come Cavallaro e Cappa che contribuiscono attivamente alla manovra. Sul piano tattico, la squadra alterna con frequenza il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2, pur mantenendo una certa flessibilità, poiché il mister Stendardo in passato ha spesso adottato anche il 4-3-3, modulo a lui particolarmente congeniale.
La filosofia di gioco è improntata sulla costruzione dal basso, sulla ricerca della profondità e sul dinamismo dei propri interpreti, privilegiando intensità e possesso palla. Barlotti e Addeo comandano la classifica marcatori con rispettivamente 4 e 3 gol.
Non ci resta che attendere sabato mattina per poterci gustare il derby campano tra Casertana e Cavese!
