È Giovanni Pistone l'MVPlayer LGI di Sampdoria-Genoa, settima giornata del girone A

Il derby fra Sampdoria e Genoa, si sa, non è mai una partita come le altre. Oggi però, nel settimo turno del girone A nella categoria Under 17, abbiamo potuto ammirare una partita davvero aperta, combattuta e vissuta intensamente da entrambe le squadre.
Il punteggio finale, 2-2, possiamo affermare che sia giusto per quanto visto in campo e per la spartizione dei momenti della partita da parte delle due squadre: un inizio e un finale con grande grinta e cuore della Samp, un tratto centrale del match amministrato e gestito alla grande dal Genoa.
La giocata decisiva che ha permesso alla Samp di acciuffare il pareggio proprio negli ultimissimi minuti porta la firma di Giovanni Pistone: il numero 10 blucerchiato, oggi schierato centravanti in coppia con La Rosa, ha condotto una partita di grande sostanza, andando a lottare e fare a sportellate con i difensori rossoblu con grande generosità. Poi ecco l'occasione attesa per tutto il match: un calcio di punizione dai 25 metri che l'attaccante ha pennellato sotto all'incrocio, o meglio, un tiro talmente preciso che si è infranto sulla traversa in maniera spettacolare. La carambola sulla schiena dello sfortunato portiere genoano Costoli ha fatto sì che la rete del 2-2 diventasse realtà.
Oggi è stata una giornata di grande calcio fra Sampdoria e Genoa, che hanno dato spettacolo nella magia dell'atmosfera del derby: per Giovanni Pistone è stata una giornata indimenticabile, perché non capita tutti i giorni di decidere il risultato di un derby su calcio di punizione all'ultimo respiro.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/