Italia Under 19, successo di misura sulla Scozia: decide Merola

Vittoria di misura per l’Italia Under 19, che allo stadio “Mario Lancellotta” di Isernia supera 1-0 i pari età della Scozia, chiudendo con un successo il doppio confronto amichevole. Dopo l’1-1 maturato tre giorni fa a Campobasso, gli Azzurrini trovano il gol decisivo alla mezz’ora con Merola, bravo a concretizzare una delle tante azioni manovrate costruite nella prima frazione di gioco.
Al termine della partita, il CT Bollini ha espresso grande soddisfazione ai microfoni della FIGC: “Al di là del risultato, che è meritato, sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, specialmente nel primo tempo. Abbiamo avuto il dominio del gioco, riuscendo a sviluppare la manovra d’attacco sia centralmente che sulle corsie laterali”.
Il tecnico ha poi sottolineato la crescita del gruppo rispetto alla prima amichevole: “Rispetto alla gara di Campobasso, dove avevamo sbandato nella ripresa dopo un buon primo tempo, oggi i ragazzi sono andati migliorando. Per la mole di gioco sviluppata nelle due partite, dobbiamo migliorare sotto porta, sia nelle conclusioni sia nei duelli individuali”. Un bilancio dunque positivo per Bollini, che guarda con fiducia al futuro della squadra: “Al di là delle assenze, quello su cui abbiamo puntato è stato il lavoro e il senso del gruppo”.
Con questa vittoria, l’Under 19 chiude il mini ciclo di test autunnali con buone sensazioni, confermando solidità, organizzazione e una chiara identità di gioco in vista dei prossimi impegni ufficiali.