ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-LECCE, DOMENICA ALLE 11:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al Viola Park – Stadio Davide Astori, domenica 19 ottobre andrà in scena un confronto di grande interesse tra Fiorentina e Lecce, valido per la 7ª giornata del Girone C Under 17. Due formazioni che stanno vivendo un ottimo momento e che si presenteranno all’appuntamento con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.
La Fiorentina, guidata da mister Stefano Guberti, si conferma una delle realtà più solide del campionato. I viola occupano il terzo posto con 10 punti, frutto di 3 vittorie (2-0 a Frosinone, 3-0 con la Juve Stabia e 1-0 ad Avellino grazie al gol decisivo di Faye), un pareggio (1-1 con il Napoli) e una sola sconfitta, subita nel derby toscano contro l’Empoli (3-1). Con 8 reti segnate e soltanto 4 subite, la squadra gigliata vanta una delle migliori difese del girone, a testimonianza dell’equilibrio e della compattezza che caratterizzano il gruppo.
Tra i protagonisti di questo avvio spicca Ikenna Nwaguw, miglior marcatore della squadra con 3 gol e 1 assist in 5 presenze: il suo apporto offensivo e la capacità di incidere nei momenti chiave stanno facendo la differenza.
Il Lecce, allenato da Pietro Trinchera, arriva al confronto con 8 punti in classifica e la voglia di dare continuità alle buone prestazioni mostrate fin qui. I giallorossi hanno collezionato 2 vittorie (1-0 sul Pescara e 4-1 in casa della Juve Stabia), 2 pareggi (1-1 con l’Avellino e il pirotecnico 3-3 contro il Palermo, trasmesso in diretta su LGI) e una sconfitta sul campo del Napoli (5-0). La formazione salentina deve ancora recuperare la 5ª giornata in casa dell’Empoli, in programma il 30 ottobre.
Con 9 gol fatti e 10 subiti, il Lecce si distingue per un gioco propositivo e coraggioso, trascinato da un reparto offensivo equilibrato dove Miccoli, Serra e Schito – autore di una doppietta nell’ultima gara con due gol fotocopia di testa su corner – guidano la classifica marcatori a quota 2 reti ciascuno.
Da una parte la solidità e l’organizzazione della Fiorentina, dall’altra la freschezza e la spinta offensiva del Lecce. Fischio d’inizio domenica alle ore 11.30 al Viola Park – Stadio Davide Astori.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su LGI SPORT Web Channel, disponibile in abbonamento SPECIAL fino alle ore 23.00 del giorno stesso e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.