È Samuel Valence Caputo l'MVPlayer LGI di Frosinone-Lazio, quinta giornata del girone C

Quando il cronometro scandisce i minuti giusti, a volte basta un guizzo — una intuizione — per cambiare l’inerzia di un incontro. È quello che ha fatto Samuel Valence Caputo, con la maglia numero 11 della Lazio, nel match vinto 3-1 contro il Frosinone, guadagnandosi il titolo di MVP.
Nel primo tempo, i biancocelesti sbloccano la gara al 34’ grazie al suo compagno Mecozzi. Ma Caputo non si accontenta: nella ripresa, al 18’, firma il 2-0 con personalità, sfruttando una verticalizzazione ben calibrata. E al 37’ chiude la partita con classe, finalizzando la rete del definitivo 3-1. Due marcature che raccontano non solo il suo fiuto per il gol, ma anche la sua capacità di incidere nei momenti decisivi.
Chi lo ha visto giocare lo descrive come un’ala veloce, capace di accendersi tra le linee, con buona tecnica e visione di gioco. Prima di indossare la maglia laziale, è stato protagonista con la Roma e con la Romulea, e più recentemente è stato segnalato come “Top Player” nei circuiti giovanili regionali poiché è andato in rete ben 26 volte in 24 presenze.
In questa sfida contro il Frosinone, la squadra ha dovuto stringersi quando i padroni di casa hanno provato a reagire: varie occasioni nei primi 25 minuti, poi un brivido nel finale del primo tempo. Nella ripresa, la Lazio ha gestito con ordine e ha colpito al momento propizio. Il Frosinone, pur creando qualche tentativo, non è riuscito a far breccia nella porta avversaria.
Il goleador ha dato vita a movimenti efficaci: dentro, fuori, punta, taglio - sempre pronto a inserirsi e a essere al posto giusto. La sua prestazione è stata la concreta sintesi del connubio tra talento e freddezza. In un match equilibrato, è stato lui a fare la differenza.
Guardando avanti, il giovane numero 11 potrà consolidare la propria crescita: continuità, lucidità e applicazione possono trasformarlo in un punto fisso negli schemi della Lazio giovanile. Ma ieri mattina, il suo nome è già inciso nel tabellino come deciso protagonista del match.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/.