È Alessio Nobile l’MVPlayer LGI di Spezia-Juventus, quinta giornata del girone A

Grande prestazione del centrocampista bianconero, che è ovunque in mezzo al campo: la ciliegina sulla torta è il bel gol che indirizza la sfida.
11.10.2025 21:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Alessio Nobile l’MVPlayer LGI di Spezia-Juventus, quinta giornata del girone A

Spezia e Juventus questo pomeriggio si sono affrontate al centro sportivo "Bruno Ferdeghini" di La Spezia in un match valido per il quinto turno del campionato U15 e ci hanno regalato una partita ricca di reti e di emozioni: i bianconeri di Torino hanno vinto con un roboante 1-5, dopo essere andati sotto nel punteggio nei primi minuti di gioco e grazie alla capacità di ribaltare la partita con qualità e incisività offensiva. 

I ragazzi di mister Marco Pecorari hanno sostanzialmente vinto la partita ad inizio ripresa quando, partendo dal momentaneo punteggio di 1-2, si sono presentati in campo con la fame e la voglia di mettere al sicuro il successo nella trasferta ligure. Ha dato una grossa mano in questo senso la rete siglata da Alessio Nobile, un gol bellissimo arrivato al culmine di un coast to coast palla al piede e con una conclusione di precisione chirurgica sul palo più lontano. Si è trattato del gol dell'1-3 che ha fortemente indirizzato il match in favore degli ospiti. Nobile ha fatto una partita davvero di alto livello, riuscendo a rendersi prezioso in entrambe le fasi di gioco, con tecnica e fantasia col pallone fra i piedi e con grinta e instancabile corsa nei momenti senza palla. 

Insomma, il classe 2011 oggi ha dato l'idea di essere davvero ovunque sul rettangolo di gioco, sempre pronto a riconquistare palloni, gestirli con lucidità e inventare qualcosa a beneficio dei compagni in attacco. La Juventus ha strappato tre punti pesanti che fanno morale: uno dei protahonisti assoluti è stato senza ombra di dubbio Alessio Nobile.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/