È Achille Tebaldi l'MVPlayer LGI di Venezia-Milan, quinta giornata del girone B

L'ala entra nella ripresa, porta energia e chiude il match con un gol e un assist: i rossoneri restano primi in classifica
13.10.2025 10:15 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Achille Tebaldi l'MVPlayer LGI di Venezia-Milan, quinta giornata del girone B

Bel successo del Milan nel quinto turno di campionato: a Venezia, i rossoneri calano il poker nella ripresa, dopo un primo tempo concluso a reti bianche. Diverse le prestazioni da sottolineare, ma forse il migliore, per la sua capacità di incidere a partita incorso, è Achille Tebaldi, protagonista con un gol e un assist. 

Il match del Taliercio, nel primo tempo, è molto equilibrato: entrambe le squadre hanno diverse occasioni, ma nessuna delle due riesce a sbloccare il match. Soprattutto, gli avanti del Milan appaiono un po' spuntati nei primi quaranta minuti. Così, la mossa dalla panchina è quella di inserire Tebaldi dal fischio d'inizio della ripresa. E anche se il match lo sblocca Braida, con una bordata da lontanissimo di mirabolante bellezza, è il subentrato a spiccare tra gli altri, portando freschezza, dinamismo e velocità all'attacco. Il giusto premio è il gol del 3-0, in cui approfitta di un rimbalzo strano in area per soffiare palla ad Alunno e battere Munarin a due passi dalla porta. Quindi, in pieno di recupero, Tebaldi si toglie anche lo sfizio di effettuare il perfetto cross per la testa di Santopaolo, per il definitivo 4-1. 

Con questa vittoria, il Milan si tiene stretta la vetta, approfittando della grande vena dei suoi e di una difesa che ha beneficiato tantissimo degli innesti di Manna e Tato. Issatisi al primo posto, i rossoneri ora possono viversi con serenità il turno di riposo, prima di ricevere la visita del Como e ricominciare subito da dove è stato lasciato il discorso.