Il cambio d'aria fa bene a Frugnoli: è già leader di un Lecco ambizioso!

Inizio di stagione promettente per i Blucelesti, la cui classifica all'esordio in Primavera 2 promette bene. Gruppo coeso con qualità importanti, una linea difensiva compatta e guidata da Leonardo Frugnoli.
Il classe 2006 ha cambiato aria in estate: lui che è cresciuto con la maglia del Milan cucita addosso, svolgendo tutta la trafila nelle giovanili, ha scelto la casacca del Lecco per ritrovare fiducia e continuità. Ed è proprio quello che sta succedendo in questo avvio di campionato: quarta partita su quattro da titolare, questa giocata in maniera impeccabile.
Perno centrale nel tris difensivo disegnato da mister Achille Mazzoleni nel suo 3-5-2, contro la Pro Vercelli ha dovuto giocare costantemente uomo su uomo contro Fofana, dando vita ad un duello bellissimo da seguire. La fisicità e rapidità dell'attaccante in casacca bianca avrebbero potuto mandare in tilt chiunque, non Leonardo: l'ha seguito come un ombra, arrivando spesso in anticipo e capendo invece quando era il momento per indietreggiare e temporeggiare, prima di intervenire ad azzannare la preda, sempre con estrema pulizia.
Anche nella ripresa, quando la Pro Vercelli cambia modulo aggiungendo peso all'attacco e mettendo sotto sforzo la retroguardia Bluceleste, rimasta peraltro in dieci, lui non arretra di un centimetro: fa la guerra con Pllana, sbarra la strada a chiunque provi a sfondare centralmente e dà preziose indicazioni ai compagni su come resistere all'assalto finale.
Lecco che vola a quota 7 punti al quarto posto.. mancherebbe solo da conquistare un clean sheet in campionato, ma con queste prestazioni, Frugnoli&Co sono sulla strada giusta!