ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ATALANTA, DOMENICA ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida ad alta intensità al Viola Park: i viola cercano riscatto dopo lo stop col Cesena, la dea vuole continuità per dare slancio al proprio cammino.
04.10.2025 13:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Fiorentina U18 ©TuttoCampo
Fiorentina U18 ©TuttoCampo

La sfida in programma al Viola Park – Stadio Davide Astori non sarà soltanto una partita di classifica, ma anche un banco di prova per verificare il livello di maturazione dei singoli e la capacità collettiva di affrontare momenti di pressione.

La Fiorentina arriva a questo appuntamento con 6 punti in classifica, frutto di due vittorie convincenti – in trasferta contro il Genoa e in casa contro l’Inter – e due sconfitte, arrivate con il Sassuolo e nel recupero della prima giornata contro il Cesena. Proprio contro i romagnoli i viola hanno vissuto una serata amara: prima l’infortunio di Forza, costretto a lasciare il campo dopo appena 4’, poi il gol dell’ex Tonti che ha deciso la gara, infine l’espulsione di Sousa nei minuti finali. Nonostante le difficoltà, il bilancio resta positivo: 8 gol realizzati e 5 subiti, con Melai e Martini a guidare la classifica marcatori interna con 2 reti a testa.

L’Atalanta, dal canto suo, si presenta al Viola Park con 4 punti e un percorso in crescita. Dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo, i nerazzurri hanno osservato il turno di riposo alla seconda giornata per poi trovare due pareggi consecutivi: un 2-2 contro il Torino e un 1-1 contro l’Hellas Verona. Numeri alla mano, la squadra lombarda ha segnato 5 gol subendone 4, con Curcio e Martano già protagonisti in avanti con 2 centri ciascuno. La sfida di Firenze rappresenta per gli orobici l’occasione per misurare le proprie ambizioni e verificare la solidità del gruppo, chiamato a reggere l’urto in un contesto difficile e stimolante come il Viola Park.

Due percorsi diversi, dunque, ma un obiettivo comune: confermarsi e crescere. I viola cercheranno di ripartire subito dopo lo stop di mercoledì, mentre la Dea proverà a dare continuità ai segnali incoraggianti delle ultime giornate.

Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle ore 11 di domenica 5 ottobre al Viola Park – Stadio Davide Astori, seguite la nostra diretta PUBBLICA su LGI SPORT Web CHANNEL.

La gara resterà disponibile PUBBLICA fino le ore 23.00, dopo verrà spostata su abbonamento PROFESSIONAL.