È Maros Novak l'MVPlayer LGI di Pisa-Benevento, nona giornata del girone B

Pisa, vittoria in rimonta: 3-1 al Benevento e primo posto momentaneo. Novak decisivo con una doppietta da attaccante vero
22.11.2025 17:15 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Maros Novak
Maros Novak
© foto di Enrico Signorini

Il Pisa torna a sorridere e lo fa nel migliore dei modi: una rimonta di carattere, grinta e qualità che vale il 3-1 sul Benevento e, soprattutto, il primo posto in classifica a quota 18 punti, in attesa dello scontro diretto tra Pescara ed Empoli.

La partita non era iniziata nel modo sperato dai nerazzurri. Nel primo tempo, infatti, il Benevento era riuscito a portarsi in vantaggio grazie al colpo di testa di Squillante su calcio di punizione, chiudendo la prima frazione avanti di un gol. Un colpo che avrebbe potuto pesare, ma che il Pisa ha saputo assorbire e trasformare in energia positiva.

Nella ripresa, infatti, la squadra di casa cambia completamente volto. Il pareggio arriva su calcio di rigore trasformato con freddezza da Bettazzi, episodio che riaccende la spinta del gruppo e del pubblico. Ma è l’ingresso in campo di Novak a cambiare davvero l’inerzia della partita.

L’attaccante si rivela decisivo e mette la firma su una doppietta in poco tempo. Prima un gol da vero rapace d’area, anticipando tutti sul primo palo; poi una rete da attaccante puro, finalizzando con precisione il colpo di tacco illuminante di Tosi. Per Novak sono due gol pesantissimi, che si aggiungono alla rete segnata nella scorsa giornata contro la Ternana: terzo centro consecutivo e momento di forma straordinario.

La rimonta viene così completata, il risultato messo in cassaforte, e il Pisa può godersi una vittoria di grande peso specifico. I nerazzurri salgono in vetta alla classifica e attendono ora il risultato del big match tra Pescara ed Empoli, entrambe a quota 16, per capire se la giornata potrà diventare ancora più dolce.

Una serata da incorniciare, che conferma ambizioni e solidità di un Pisa sempre più protagonista.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/