É Tommaso Munarin l'MVPlayer LGI di Venezia-Südtirol, nona giornata del girone B
Domenica 16 novembre al “Taliercio” di Mestre il Venezia ha ospitato il Südtirol nella sfida valida per la nona giornata del girone B.
Il match è stato molto combattuto in mezzo al campo, ma le due formazioni hanno fatto fatica nella costruzione del gioco. In generale, l’impressione avuta dalla sfida è che entrambe le squadre avessero l’obiettivo di non perdere la partita, piuttosto che di vincerla. Al triplice fischio, però, sono stati gli ospiti ad uscire dal campo vittoriosi grazie ad una rete, a pochi minuti dalla fine, del numero 19 Noel Lleshi, classe 2011, subentrato nel secondo tempo.
Nonostante il risultato sfavorevole, non si può non premiare come uomo partita il portiere del Venezia Tommaso Munarin, che ha mostrato ancora una volta le sue ottime doti tra i pali permettendo ai suoi di rimanere in corsa fino al termine della gara. L’estremo difensore dei lagunari è stato bravo a trasmettere sicurezza ai suoi compagni grazie al suo grande posizionamento e a delle uscite molto precise, ma in un paio di occasioni si è superato facendo strozzare in gola il grido di gioia di giocatori e sostenitori ospiti.
In particolare, al 18’ del primo tempo è fulmineo nell’andare a terra e fermare un bel diagonale del numero 9 Tommaso Paternoster e ancora, nel secondo tempo, dà prova dei suoi riflessi mandando in calcio d’angolo un tiro all’angolino proprio di Lleshi, che non ha potuto esultare per la doppietta personale.
Anche se i lagunari sono usciti sconfitti dalla sfida del Taliercio, Munarin è stato ancora una volta uno dei protagonisti e ha tenuto il risultato in bilico fino alla fine, aggiudicandosi con merito il titolo di MVP.
